Trani, è diventata un'abitudine. Dopo la cisterna d'amianto, nei pressi di un bidone della spazzatura compaiono pannelli in cartongesso

Ormai sta diventando una bruttissima abitudine: chiunque faccia dei lavori che siano di costruzione o di ristrutturazione, si sente in diritto di potersi liberare di rifiuti speciali semplicemente abbandonandoli nei pressi di un bidone della spazzatura nel centro cittadino. Non basterà il semplice intervento di un mezzo dell'Amiu per poter togliere da via Nicola de Roggiero i pannelli in cartongesso comparsi in nottata e poggiati su uno dei muri della parrocchia Madonna del Pozzo.


I pannelli sono stati trascinati lungo il marciapiede (e si nota una striscia bianca che sottolinea il percorso compiuto) e abbandonati poco dietro il bidone. Oltre ad occupare spazio e a fornire un bel pugno nell'occhio ai passanti, potrebbe divenire un pericolo nell'ora di uscita dalle scuole, quando il marciapiede si riempie di bambini che passano di lì per fare ritorno a casa.


Molto probabilmente i pannelli sono stati trasportati sino lì su di un camion e poi trascinati dietro il bidone o, presumiamo, potrebbero provenire da locali nelle vicinanze nei quali si stanno effettuando lavori. Di sicuro non è un'abitudine (dopo il caso della cisterna in amianto di due settimane fa) di cui potersi vantare.


Link correlati


Abbandonata una cisterna di amianto in pieno centro, vicino un bidone della spazzatura

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Barbayanne

Notizie del giorno

Trani, più sicurezza al passaggio a livello: montati i dissuasori per non attraversare i binari Manifestazioni, domani porto di Trani chiuso dalle 20 all’una Ruzzola per le scale del palazzo di città: 73enne in codice rosso al Policlinico Lungomare di Trani, scompaiono le panchine in ferro: saranno sostituite da nuove in pietra Trani, domani la consegna della pedana di accesso al mare per i disabili Feste e concerti, la Prefettura di Barletta-Andria-Trani dispone un maggiore controllo delle forze dell'ordine DigithON 2017, da Trani anche Filippo e Fabrizio Granieri con “Latchee”. E c’è pure “Power up” “Trani è nostra”: il Vademecum del buon cittadino Voto di scambio, cinque condanne a Bari. Le indagini furono condotte da un Pm di Trani Fuori museo 2017, domani la presentazione degli eventi previsti a Trani e Bisceglie AGGIORNATO. Centodieci Ferrari in villa comunale: domani, a Trani, arriva «Cavalcade 2017». Il percorso Palazzo Beltrani, orario continuato nel weekend. Oggi omaggio a Piazzolla, da martedì prossimo corsi di disegno Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana A Trani il congresso della Federazione provinciale di Gioventù nazionale Servizio civile: l’Oasi 2 di Corato, Trani e Bisceglie cerca 5 volontari. Domande entro il 26 giugno La Madonna di Fatima pellegrina a Trani da domani a domenica: sarà ospite dello Spirito Santo Trani religiosa, il 24 giugno Aurelio Carella e Vincenzo Giannico saranno ordinati sacerdoti Rassegna "Strani incontri", sabato prossimo Massimo Onofri con "Benedetti toscani, pensieri in fumo" Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per due mesi: fino a sabato, Stefano Balzano "Novantanove borghi, racconto di Puglia": domenica prossima giornata dedicata a Trani Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Venerdì 30 giugno a Trani convegno sul tema "L'eredità di Giovanni Bovio" È in edicola il nuovo numero de “Il giornale di Trani”: «Beffa» Sosta a pagamento con le app a Trani, da oggi sul parabrezza dell'auto multata "uno scontrino" al posto del verbale Porta della chiesa di san Giacomo di Trani, il rettore Giannotti: «Nessun privato può raccogliere fondi» Discarica di Trani, il Movimento 5 stelle: «Riaprirà» «Italia navigando», addio per sempre: il Comune estingue il conto «Marina di Trani» e si riprende 25mila euro Trani, da bagnanti a volontari: tre ragazzi ripuliscono spontaneamente la «Vittoria grande». Gli altri guardano, ma non li aiutano. Il locale li ristora «Poesia in azione», a Francesca Avveniente la vittoria del concorso organizzato da AuseRosa Trani
PUBBLICITA' Hello Bike