Trani, è diventata un'abitudine. Dopo la cisterna d'amianto, nei pressi di un bidone della spazzatura compaiono pannelli in cartongesso

Mercoledì 16 Gennaio 2013

Ormai sta diventando una bruttissima abitudine: chiunque faccia dei lavori che siano di costruzione o di ristrutturazione, si sente in diritto di potersi liberare di rifiuti speciali semplicemente abbandonandoli nei pressi di un bidone della spazzatura nel centro cittadino. Non basterà il semplice intervento di un mezzo dell'Amiu per poter togliere da via Nicola de Roggiero i pannelli in cartongesso comparsi in nottata e poggiati su uno dei muri della parrocchia Madonna del Pozzo.


I pannelli sono stati trascinati lungo il marciapiede (e si nota una striscia bianca che sottolinea il percorso compiuto) e abbandonati poco dietro il bidone. Oltre ad occupare spazio e a fornire un bel pugno nell'occhio ai passanti, potrebbe divenire un pericolo nell'ora di uscita dalle scuole, quando il marciapiede si riempie di bambini che passano di lì per fare ritorno a casa.


Molto probabilmente i pannelli sono stati trasportati sino lì su di un camion e poi trascinati dietro il bidone o, presumiamo, potrebbero provenire da locali nelle vicinanze nei quali si stanno effettuando lavori. Di sicuro non è un'abitudine (dopo il caso della cisterna in amianto di due settimane fa) di cui potersi vantare.


Link correlati


Abbandonata una cisterna di amianto in pieno centro, vicino un bidone della spazzatura

Click per ingrandire
Click per ingrandire
Click per ingrandire
Click per ingrandire
Click per ingrandire

Notizie del giorno

Il sindaco di Trani, una furia contro Altamura e Cozzoli: «Consiglio saltato per colpa loro. Ma dialogheremo e poi valuterò» Bilanci di Trani, Ferrante respinge le accuse: «Appelli in perfetto orario, l'opposizione ora si è giocata i preliminari» Bilancio di Trani, niente numero legale: il consiglio comunale ci riproverà giovedì prossimo Motorini della Pm, archiviazione per ex comandante e dipendente del Comune di Trani. Spese legali a carico dei cittadini? Bilanci di Trani, oggi (o il 31) l'atteso consiglio comunale. Diciotto punti all'ordine del giorno Trani, a La Maria del Porto "Due millimetri di verità" di Luca De Ceglia. Serata di presentazione con letture e musica «Il giullare», oggi la quinta serata. E Trani chiede un festival «senza maschere» in cui tutti mettano «il volto» «Re Manfredi» e la lotta al punteruolo rosso non si «sposano» più. Cisotti: «Avevamo le palme sotto controllo, ma ci hanno scaricato» Telefonini, pc, stampanti ed auto: la giunta di Trani approva il nuovo piano: previsto un risparmio di quasi 100mila euro in tre anni La grande guerra ricordata a Palazzo Beltrani grazie al dipinto di Domenico Larato: plauso anche dalla Prefettura «Pronto Ventola? Pinuccio sono». La Bat questa sera "presenta" i propri progetti sul porto con l'intervento di Alessio Giannone Festa di Sant'Anna, prosegue il programma. Domani l'attesa festa di Trani Avis Trani, da oggi a domenica decima edizione del Beach soccer e ottava del Sand volley Castello di Trani, il fantasma vi invita per un aperitivo. Musica, storia e gusto domenica 27 luglio alle ore 18 Estate di Trani, le mostre in cartellone. Fino a domenica prossima, Aniello Palmieri nel palazzo omonimo AGGIORNATO. «I luoghi del Fai»: San Domenico sempre 17ma: 1639 voti. Il link e la video-guida Auto in escursione dopo avere perso il controllo sulla Trani-Andria: due feriti «La stanza del Procuratore di Trani non è sicura»: lavori urgenti per 25mila euro Trani Religiosa, ecco il programma della festa in onore del patrono San Nicola Pellegrino