Trani, è diventata un'abitudine. Dopo la cisterna d'amianto, nei pressi di un bidone della spazzatura compaiono pannelli in cartongesso

Ormai sta diventando una bruttissima abitudine: chiunque faccia dei lavori che siano di costruzione o di ristrutturazione, si sente in diritto di potersi liberare di rifiuti speciali semplicemente abbandonandoli nei pressi di un bidone della spazzatura nel centro cittadino. Non basterà il semplice intervento di un mezzo dell'Amiu per poter togliere da via Nicola de Roggiero i pannelli in cartongesso comparsi in nottata e poggiati su uno dei muri della parrocchia Madonna del Pozzo.


I pannelli sono stati trascinati lungo il marciapiede (e si nota una striscia bianca che sottolinea il percorso compiuto) e abbandonati poco dietro il bidone. Oltre ad occupare spazio e a fornire un bel pugno nell'occhio ai passanti, potrebbe divenire un pericolo nell'ora di uscita dalle scuole, quando il marciapiede si riempie di bambini che passano di lì per fare ritorno a casa.


Molto probabilmente i pannelli sono stati trasportati sino lì su di un camion e poi trascinati dietro il bidone o, presumiamo, potrebbero provenire da locali nelle vicinanze nei quali si stanno effettuando lavori. Di sicuro non è un'abitudine (dopo il caso della cisterna in amianto di due settimane fa) di cui potersi vantare.


Link correlati


Abbandonata una cisterna di amianto in pieno centro, vicino un bidone della spazzatura

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Bottaro Sindaco Elezioni 2015 Papagna

Notizie del giorno

Aule contese al San Paolo, la risposta del quarto circolo Beltrani al De Amicis: «Nessun favoritismo, la decisione del commissario è legata a ragioni di pubblica incolumità» Biblioteca di Trani, Tomasicchio: «La distinzione tra spese obbligatorie e facoltative è stata abrogata 36 anni fa. La Bovio è un servizio essenziale e va finanziata» Trani Religiosa, foto e video dei festeggiamenti in onore dell'Incoronata Trani 2015, nell'intreccio infinito del centrodestra spunta Rosa Uva, con Fitto e Schittulli, al consiglio regionale L'Esercito italiano nelle missioni di pace, oggi a Trani le testimonianze di Gianfranco Paglia e Carla Brocolini Prevenzione alla violenza su donne e minori, oggi a Trani la presentazione del progetto Galassia Trani 2015, il Comitato bene comune incontra i candidati sindaco: oggi Florio-Laurora-Papagni Torna a Trani «Il convivio delle differenze». Da oggi, presso i Padri Barnabiti, tre giorni di confronto su «Apocalissi bibliche e nuove apocalissi» «Ripartiamo dalla pasta», la terza edizione questa volta è nel carcere maschile di Trani. Mercoledì la presentazione Al circolo Dino Risi torna la musica live: giovedì prossimo, concerto dei Tambora Trani, apertura speciale dell'Archivio di Stato il primo maggio: mostra documentaria sull'alimentazione in Terra di Bari tra '800 e '900 «Chiedilo al notaio», per l'appuntamento di maggio domande fino a a martedì 5 Safari cup a Vasto, la Juve Trani under 13 chiude terza battendo Pistoia nella finalina Trani-Barletta, incidente nei pressi del Santuario della Madonna dello Sterpeto: quattro feriti Con Carlo Laurora c'è anche l'onorevole Matarrese: «Crediamo in tanti giovani che sostengono Carlo». Sulla cementeria: «Non è più tempo, è stata un'occasione sprecata» Trani, scippò la borsa ad una donna anziana: arrestato il 41enne Sergio Lorusso Ospedale di Trani, il nuovo pronto soccorso «pronto ad ottobre». Narracci: «Non fatene un problema di denominazione, perché i servizi non cambieranno» Trani, Laurora torna all'attacco su Palazzo delle Arti: «Non ho ricevuto risposta. Diamo uno sguardo al disciplinare» VIDEO. Florio presenterà la giunta una settimana prima del voto. «E se non fossi eletto, sarò comunque consigliere» Trani 2015, il programma del Movimento cinque stelle. Previste riduzioni di indennità e gettoni Trani 2015, Procacci attende invano gli altri candidati: «Ma ci riproverò ogni domenica» Amare e rispettare il mare: la Lega navale di Trani promuove incontri con le scuole
PUBBLICITA' Ist.a.moro-2015