Trani, è diventata un'abitudine. Dopo la cisterna d'amianto, nei pressi di un bidone della spazzatura compaiono pannelli in cartongesso

Mercoledì 16 Gennaio 2013

Ormai sta diventando una bruttissima abitudine: chiunque faccia dei lavori che siano di costruzione o di ristrutturazione, si sente in diritto di potersi liberare di rifiuti speciali semplicemente abbandonandoli nei pressi di un bidone della spazzatura nel centro cittadino. Non basterà il semplice intervento di un mezzo dell'Amiu per poter togliere da via Nicola de Roggiero i pannelli in cartongesso comparsi in nottata e poggiati su uno dei muri della parrocchia Madonna del Pozzo.


I pannelli sono stati trascinati lungo il marciapiede (e si nota una striscia bianca che sottolinea il percorso compiuto) e abbandonati poco dietro il bidone. Oltre ad occupare spazio e a fornire un bel pugno nell'occhio ai passanti, potrebbe divenire un pericolo nell'ora di uscita dalle scuole, quando il marciapiede si riempie di bambini che passano di lì per fare ritorno a casa.


Molto probabilmente i pannelli sono stati trasportati sino lì su di un camion e poi trascinati dietro il bidone o, presumiamo, potrebbero provenire da locali nelle vicinanze nei quali si stanno effettuando lavori. Di sicuro non è un'abitudine (dopo il caso della cisterna in amianto di due settimane fa) di cui potersi vantare.


Link correlati


Abbandonata una cisterna di amianto in pieno centro, vicino un bidone della spazzatura

Click per ingrandire
Click per ingrandire
Click per ingrandire
Click per ingrandire
Click per ingrandire

Notizie del giorno

Trani ha il bilancio di previsione. E la certezza della refezione scolastica per tutti. Sedici voti, Forni si astiene Trani, gli avvoltoi del bancomat: gli bagnano il vestito e gli sottraggono il portafoglio. Vittima, un anziano utente Trani, finito un consiglio e già se ne chiede un altro: lo invocano i sedici ex vigili Festa patronale, oggi è il giorno dei nuovi benemeriti di Trani: riconoscimenti per sei persone ed un'associazione Trani, via libera al Piano delle opere pubbliche. Riserbato: «Casse ok, parte dei lavori finanziati con la spesa corrente» I locali del Comune di Trani passano di mano in mano ed i contratti s'allungano: polemiche sul Piano delle alienazioni Consiglio Trani, la Tari spaventa solo la minoranza: approvato il nuovo tributo dei rifiuti, con possibili aumenti Rifiuti, Trani prevede di incrementare le entrate ed assumere trenta persone all'Amiu per estendere la differenziata Consiglio Trani, l'aliquota Irpef scende «di un caffè al mese». La minoranza chiedeva di più, ma vota a favore Consiglio Trani, la Tasi debutta con la taglia forte: aliquota massima del 2,5 per mille. La minoranza chiedeva l'1,5 Consiglio Trani. Imu, piccole riduzioni di aliquote. Ma, prima, blitz e polemiche per il regolamento Iuc «Calici di stelle» a Trani il 5 agosto, costo del kit confermato: 10 euro per bicchiere ed otto degustazioni. VIDEO. Trani Religiosa, iniziano i solenni festeggiamenti per San Nicola Pellegrino Davis junior cup under 16, a Trani l'Italia va ancora avanti superando la Croazia Dnc, diramato il calendario del girone H: si parte il 28 settembre. Lotti Juve Trani in casa contro la Partenope Napoli La Vigor Trani scrive sul proprio sito: «Ci stiamo riorganizzando» Il lavoro? La Bat aiuta a trovarlo... in spiaggia. Appuntamento a Trani oggi al lido di Colonna Trani, il Maestro Franco Scaringi in mostra a San Luigi da domani al 17 agosto. Ingresso gratuito Estate di Trani, le mostre in cartellone. Fino a domenica, Giovanni Mastroserio Bilanci di Trani, approvato il consuntivo 2013: confermati i diciassette voti, minoranza fuori dell'aula Conflitto d'interessi, una sentenza del Tar lombardo potrebbe essere applicata al consiglio comunale di Trani Consiglio Trani, «no» a pregiudiziali ed incompatibilità. Ma Forni si scaglia contro Tommaso Laurora: «Questo è stalking» Nicola Lapi è ufficialmente un consigliere comunale di Trani: surroga, momentaneamente, Francesco De Noia Consiglio Trani, il sindaco ha sicuramente diciassette voti: li ha trovati già respingendo una pregiudiziale Dalla festa patronale a Calici di stelle, il centro storico di Trani si mette sull'attenti: emanate le relative ordinanze Trani vista e segnalata dai cittadini, cambia il numero del nostro servizio Whatsapp: 373.8720314 AGGIORNATO. «I luoghi del Fai»: San Domenico sempre 17ma: 1649 voti. Il link e la video-guida