Trani, è diventata un'abitudine. Dopo la cisterna d'amianto, nei pressi di un bidone della spazzatura compaiono pannelli in cartongesso

Ormai sta diventando una bruttissima abitudine: chiunque faccia dei lavori che siano di costruzione o di ristrutturazione, si sente in diritto di potersi liberare di rifiuti speciali semplicemente abbandonandoli nei pressi di un bidone della spazzatura nel centro cittadino. Non basterà il semplice intervento di un mezzo dell'Amiu per poter togliere da via Nicola de Roggiero i pannelli in cartongesso comparsi in nottata e poggiati su uno dei muri della parrocchia Madonna del Pozzo.


I pannelli sono stati trascinati lungo il marciapiede (e si nota una striscia bianca che sottolinea il percorso compiuto) e abbandonati poco dietro il bidone. Oltre ad occupare spazio e a fornire un bel pugno nell'occhio ai passanti, potrebbe divenire un pericolo nell'ora di uscita dalle scuole, quando il marciapiede si riempie di bambini che passano di lì per fare ritorno a casa.


Molto probabilmente i pannelli sono stati trasportati sino lì su di un camion e poi trascinati dietro il bidone o, presumiamo, potrebbero provenire da locali nelle vicinanze nei quali si stanno effettuando lavori. Di sicuro non è un'abitudine (dopo il caso della cisterna in amianto di due settimane fa) di cui potersi vantare.


Link correlati


Abbandonata una cisterna di amianto in pieno centro, vicino un bidone della spazzatura

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Carlo Laurora Tommaso Laurora Ele.uva.2015

Notizie del giorno

Uva: «Gravissima l'esclusione di Trani dai finanziamenti per le scuole. Riportiamo la città in Regione» AGGIORNATO. Trani 2015, Florio non pagherà i rappresentanti di lista: «Evitiamo il voto di scambio». Domani, la presentazione della giunta Trani 2015, Michele Centrone lancia una sfida e una promessa: «Devolverò ogni compenso a me spettante per dare splendore alla mia città» Attacchinaggio su spazi impropri, segnalati manifesti prima affissi e poi rimossi Associazione di associazioni, lo sport siede al tavolo con i candidati sindaco: quale futuro? AGGIORNATO. Le donne che hanno fatto la storia di Trani al centro del Premio Angeleri. Vincitrici e foto della cerimonia finale Un calcio ai ricordi in...rosa. Storia del calcio femminile a Trani, un tuffo nel passato I commercialisti di Trani brillano nel calcio: sono già fra le prime quattro squadre d'Italia Appuntamento con Trani, domenica prossima l'ultimo confronto fra i candidati sindaco: ospiti Papagni, Florio e Laurora Trani 2015, Meloni e Poli: il racconto di «una serata dall'intenso sapore di centrodestra» Trani 2015, gli appuntamenti del weekend del Movimento cinque stelle Trani 2015, questa sera i giornalisti intervistano in piazza Antonio Procacci Trani 2015, domani il comizio di Amedeo Bottaro Trani 2015, domani sera c'è anche il comizio di Emanuele Tomasicchio Trani 2015, domani la presentazione di Pasquale De Toma Trani ospita un altro maestro di fumetto e satira: domani sera, al Korova, Vincenzo Sparagna Anche Obiettivo Trani ricorda Davide Santorsola: domani sera, un concerto a San Luigi Trani, Luna di sabbia continua a sfornare letteratura: domani c'è Antonio Scurati Trani, da oggi Mario Guerra ad Arsensum: «Le mie radici, terra e mare» Recital, lo spettacolo di Walter Leonardi e Alessio Tagliento: oggi alle 21.30 Torna la musica emergente nel boschetto della villa di Trani: domani, spazio a «Fuori gli autori» San Nicola il Pellegrino, domani la novena. Ecco tutto il programma Trani religiosa, prosegue il programma dell'Apparizione: il video della festa Festa del Rotary, nella cattedrale di Trani l'Orchestra di Bacau esegue l'Integrale di Rachmaninov in due serate Trani riabbraccia Michael Supnick: in concerto il 29 maggio al Dino Risi Piano di zona Trani-Bisceglie, si dimette il dirigente Lorusso: incarico a Gianluca Budano, fino al 30 giugno Comune di Trani, revocato il regolamento sul patrocinio dei dipendenti: fine dello stato di agitazione. La nota della Flp Trani, altra auto in fiamme nella notte in via delle Tufare Scommesse, dal carcere ai domiciliari tre ex dirigenti del Trani: Flora senior, junior e Morisco
PUBBLICITA' Fuoriporta