Trani, è diventata un'abitudine. Dopo la cisterna d'amianto, nei pressi di un bidone della spazzatura compaiono pannelli in cartongesso

Ormai sta diventando una bruttissima abitudine: chiunque faccia dei lavori che siano di costruzione o di ristrutturazione, si sente in diritto di potersi liberare di rifiuti speciali semplicemente abbandonandoli nei pressi di un bidone della spazzatura nel centro cittadino. Non basterà il semplice intervento di un mezzo dell'Amiu per poter togliere da via Nicola de Roggiero i pannelli in cartongesso comparsi in nottata e poggiati su uno dei muri della parrocchia Madonna del Pozzo.


I pannelli sono stati trascinati lungo il marciapiede (e si nota una striscia bianca che sottolinea il percorso compiuto) e abbandonati poco dietro il bidone. Oltre ad occupare spazio e a fornire un bel pugno nell'occhio ai passanti, potrebbe divenire un pericolo nell'ora di uscita dalle scuole, quando il marciapiede si riempie di bambini che passano di lì per fare ritorno a casa.


Molto probabilmente i pannelli sono stati trasportati sino lì su di un camion e poi trascinati dietro il bidone o, presumiamo, potrebbero provenire da locali nelle vicinanze nei quali si stanno effettuando lavori. Di sicuro non è un'abitudine (dopo il caso della cisterna in amianto di due settimane fa) di cui potersi vantare.


Link correlati


Abbandonata una cisterna di amianto in pieno centro, vicino un bidone della spazzatura

CONDIVIDI

Notizie del giorno

Caso Beltrani: accordo tra genitori e scuola. Assicurato maggior controllo sugli alunni, i bambini torneranno in classe regolarmente Polizia locale di Trani, dopo un anno di attesa arriva l'assunzione a tempo indeterminato di tre ex precari. Aspettando l'appello, lavoreranno da lunedì Trani, nuovo caso di autocombustione? Questa notte a fuoco un'autovettura in corso Regina Elena AGGIORNATO. Bimbo iperattivo in classe, i compagni non entrano a scuola. Dopo i rom, nuovo caso alla Beltrani Comune di Trani, Riserbato tris. Se ne riparlerà nei prossimi giorni, tra rimpasti e numeri più solidi. Cozzoli possibile "dimissionario" Vaccini antinfluenzali, aumentano le morti sospette: una a Lecce. Per l'azienda nessun allarmismo. Aifa: «Serve valutazione del nesso tra causalità e somministrazione» Primarie del centrosinistra per la Puglia, corsa a tre Emiliano-Minervini-Stefàno. Da noi, si vota all'Hotel Trani Ostuni vuole spezzare la serie nera, Trani riaprire quella buona: si gioca questa sera a Ceglie Messapica Apulia Trani, trasferta a Roma contro la Lazio Da Michelin, Gambero rosso e Bibenda tre riconoscimenti a Trani. Le lampare al fortino li celebra oggi con una serata dedicata al tartufo Trani rende omaggio a vino e Gaber: ogg evento a palazzo San Giorgio. In videoconferenza, Ombretta Colli Lavori in galleria Ginestra, fino a sabato pressione ridotta anche a Trani La coperta della solidarietà non è più troppo corta. Trani soccorso ne raccoglie in città, ogni domenica, fino a Natale Trani, domani mercatini in piazza con l'associazione Keira e raccolta fondi per l'Unhcr Controllo del territorio di Trani, i carabinieri mettono a segno un altro arresto e tre denunce Processo revolving card, American express chiede di trasferirlo da Trani a Roma Procura di Trani, citato in giudizio Corrado Passera. Non fissata la data di inizio del processo Mercato di Trani, oggi l'assegnazione dei nuovi posteggi: da martedì prossimo, liberata l'area sotto il viadotto Trani, è da oggi in vendita il calendario 2015 di San Nicola realizzato dal Comitato Feste Patronali Nuovo sold-out per "Zelig Lab on the road Puglia": il prossimo appuntamento è fissato per l'11 dicembre Rating a Trani, tre associazioni per una tripla A. Nasce un nuovo sportello sociale targat Age, Anteas e Avis