Trani, è diventata un'abitudine. Dopo la cisterna d'amianto, nei pressi di un bidone della spazzatura compaiono pannelli in cartongesso

Ormai sta diventando una bruttissima abitudine: chiunque faccia dei lavori che siano di costruzione o di ristrutturazione, si sente in diritto di potersi liberare di rifiuti speciali semplicemente abbandonandoli nei pressi di un bidone della spazzatura nel centro cittadino. Non basterà il semplice intervento di un mezzo dell'Amiu per poter togliere da via Nicola de Roggiero i pannelli in cartongesso comparsi in nottata e poggiati su uno dei muri della parrocchia Madonna del Pozzo.


I pannelli sono stati trascinati lungo il marciapiede (e si nota una striscia bianca che sottolinea il percorso compiuto) e abbandonati poco dietro il bidone. Oltre ad occupare spazio e a fornire un bel pugno nell'occhio ai passanti, potrebbe divenire un pericolo nell'ora di uscita dalle scuole, quando il marciapiede si riempie di bambini che passano di lì per fare ritorno a casa.


Molto probabilmente i pannelli sono stati trasportati sino lì su di un camion e poi trascinati dietro il bidone o, presumiamo, potrebbero provenire da locali nelle vicinanze nei quali si stanno effettuando lavori. Di sicuro non è un'abitudine (dopo il caso della cisterna in amianto di due settimane fa) di cui potersi vantare.


Link correlati


Abbandonata una cisterna di amianto in pieno centro, vicino un bidone della spazzatura

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Gallo

Notizie del giorno

Vigor generosa, ma Zotti ha una marcia in più: Trani-Bitonto 0-1 AGGIORNATO. Olimpia, nona vittoria di fila: Trani-Brindisi 73-36. Fortitudo perde anche a Bari e chiude ottava AGGIORNATO. Lamusta sempre più corsara: 3-0 a Grumo. E l'Adriatica sfodera l'impresa dell'anno: battuta la capolista Bari 3-2 Furti nelle scuole di Trani, tredici episodi in tre mesi e mezzo. Ed una domanda: come facevano i ladri della Montessori a sapere dei pc appena acquistati? Tribunale di Trani, ancora insufficiente il personale: carenze sia fra i giudici, sia fra i dipendenti Procura di Trani, il Csm ha scelto il successore di Capristo: Antonino Di Maio, 53 anni I carabinieri di Trani sulle tracce dei ladri di ville di Capirro: inseguito e sequestrato il furgone utilizzato per i furti Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Fino al 22 febbraio, a Trani, una reliquia di santa Rita da Cascia Oggi benedizione del cantiere della chiesa di san Magno di Trani «'Sto matrimonio non s'ha da fa'»: oggi, allo Sporting di Trani, lo spettacolo dei ragazzi de "Il pineto" Trani, prosegue "Scrittori nel tempo": appuntamento oggi con Luca Ricci Colonne sonore: oggi, al Dino Risi di Trani, serata con il duo Gourd-Mastrandrea Stagione teatrale di Trani, mercoledì prossimo "Miseria e nobiltà" Mercoledì prossimo a Trani la cantante Miriam Jaskierowicz Arman Al "Dino Risi" di Trani la rassegna tra film di ieri e di oggi: si inizia venerdì 24 febbraio Rassegna jazz all'Impero di Trani: prossimo concerto, il 24 febbraio, Nick the nightfly Biblioteca di Trani, festa di Carnevale per i piccoli il prossimo 27 febbraio "Chiedilo al notaio", prossimo incontro al Comune di Trani il 2 marzo. Prenotazioni fino al 27 febbraio Omicidio Mastrodonato: per Vitolano niente arresto, ma resta in carcere “Uno scudo per Maxima”: il regalo dei ragazzi della “Bovio” di Trani alla contadina peruviana che difende il suo territorio dalle speculazioni Rottamazione delle cartelle, Procacci (Trani a capo): «L'amministrazione si è dimostrata ancora indifferente» De Mucci (Forza Italia Barletta-Andria-Trani): «Non c'è centrodestra senza noi, ma siamo aperti alle liste civiche» Finanziamento Mibact, anche Trani aderisce all'associazione Puglia imperiale. La discussione in consiglio Consiglio comunale di Trani: sicurezza, discarica e partecipate al centro del dibattito Consiglio comunale di Trani, assente Bottaro, rispondono Lignola e Di Gregorio: «Sulla discarica, ci siamo presi le nostre responsabilità» "Premio Bovio", al via la seconda edizione dedicata all'illustre cittadino di Trani. Scadenza, 15 giugno
PUBBLICITA' Globaloffice