Trani, è diventata un'abitudine. Dopo la cisterna d'amianto, nei pressi di un bidone della spazzatura compaiono pannelli in cartongesso

Ormai sta diventando una bruttissima abitudine: chiunque faccia dei lavori che siano di costruzione o di ristrutturazione, si sente in diritto di potersi liberare di rifiuti speciali semplicemente abbandonandoli nei pressi di un bidone della spazzatura nel centro cittadino. Non basterà il semplice intervento di un mezzo dell'Amiu per poter togliere da via Nicola de Roggiero i pannelli in cartongesso comparsi in nottata e poggiati su uno dei muri della parrocchia Madonna del Pozzo.


I pannelli sono stati trascinati lungo il marciapiede (e si nota una striscia bianca che sottolinea il percorso compiuto) e abbandonati poco dietro il bidone. Oltre ad occupare spazio e a fornire un bel pugno nell'occhio ai passanti, potrebbe divenire un pericolo nell'ora di uscita dalle scuole, quando il marciapiede si riempie di bambini che passano di lì per fare ritorno a casa.


Molto probabilmente i pannelli sono stati trasportati sino lì su di un camion e poi trascinati dietro il bidone o, presumiamo, potrebbero provenire da locali nelle vicinanze nei quali si stanno effettuando lavori. Di sicuro non è un'abitudine (dopo il caso della cisterna in amianto di due settimane fa) di cui potersi vantare.


Link correlati


Abbandonata una cisterna di amianto in pieno centro, vicino un bidone della spazzatura

CONDIVIDI

Notizie del giorno

Trani, ladri in azione nella notte in via Prologo: danneggiata la sede dell'Ordine dei commercialisti L'ultimo saluto di Trani a Nicola Barbera, «il Procuratore col sorriso» Dal Crisma al mattino all'Addolorata di notte: Trani, via al Triduo pasquale. Lasciate l'auto a casa, conferite i rifiuti per tempo e non bevete VIDEO. Trani religiosa, le immagini dei riti della Settimana santa e la storia della Confraternita dell'Addolorata Trani 2015, la prima in pubblico di Tomasicchio: «Mi candido per ribellione» Trani, candidatura burla: Pellegrini sta bene dove sta Trani 2015, si voterà solo la domenica: prevedibili code e disagi Il Giornale di Trani è in edicola: "Sono sei". Si chiude la partita dei candidati sindaco Dee Dee Joy canta Mina al circolo Dini Risi di Trani Trani, «Scrittori nel tempo» si prolunga fino a giugno: prossimo ospite, Massimo Carlotto Trani Religiosa, prosegue la mostra fotografica "Instantanea di Passione" VIDEO. Trani religiosa, prosegue il programma quaresimale dell'Addolorata Venerdì, a Trani, i testimoni di Geova ricordano Gesù: «Chi è quest’uomo? A cosa è servita la sua morte? Perché è importante ricordarsi di lui?» Trani, il circolo Hastarci in collaborazione con RockThaHouse propone il live di "Santa Muerte" Palazzo Beltrani, fino al 6 aprile i volti di «Autoritratti al femminile» Stagione teatrale, l'8 aprile torna a Trani Beppe Barra Forza Italia Trani apre la sede e prepara la lista: si candidano Sotero, Uva ed anche Mauro. Gargiuolo va da Florio, ma Tomasicchio avrà Franzese Lo sfogo di una professionista: «Vi racconto la nostra odissea per conferire con l'Ufficio tecnico di Trani» Palazzo Beltrani, evitata la chiusura a Pasqua: proroga in extremis alla Imago fino al 30 aprile Smaltiva illecitamente i reflui della lavorazione dell'olio: denunciato a Barletta un 47enne di Trani Il nuovo presidente provinciale dell'Acli Bari-Bat è il tranese Nicola Di Pinto Apulia Trani: si dimette De Bellis, squadra affidata a Mannatrizio Vigor Trani, il ringraziamento di Roberto Pellegrini ai tifosi tranesi Procedure telematiche, firmato a Trani protocollo d'intesa fra Inps e due ordini professionali Discarica di Trani chiusa da sei mesi, Laurora (Pd): «Che ne è di messa in sicurezza e bonifica?»