Trani, è diventata un'abitudine. Dopo la cisterna d'amianto, nei pressi di un bidone della spazzatura compaiono pannelli in cartongesso

Ormai sta diventando una bruttissima abitudine: chiunque faccia dei lavori che siano di costruzione o di ristrutturazione, si sente in diritto di potersi liberare di rifiuti speciali semplicemente abbandonandoli nei pressi di un bidone della spazzatura nel centro cittadino. Non basterà il semplice intervento di un mezzo dell'Amiu per poter togliere da via Nicola de Roggiero i pannelli in cartongesso comparsi in nottata e poggiati su uno dei muri della parrocchia Madonna del Pozzo.


I pannelli sono stati trascinati lungo il marciapiede (e si nota una striscia bianca che sottolinea il percorso compiuto) e abbandonati poco dietro il bidone. Oltre ad occupare spazio e a fornire un bel pugno nell'occhio ai passanti, potrebbe divenire un pericolo nell'ora di uscita dalle scuole, quando il marciapiede si riempie di bambini che passano di lì per fare ritorno a casa.


Molto probabilmente i pannelli sono stati trasportati sino lì su di un camion e poi trascinati dietro il bidone o, presumiamo, potrebbero provenire da locali nelle vicinanze nei quali si stanno effettuando lavori. Di sicuro non è un'abitudine (dopo il caso della cisterna in amianto di due settimane fa) di cui potersi vantare.


Link correlati


Abbandonata una cisterna di amianto in pieno centro, vicino un bidone della spazzatura

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Building Center

Notizie del giorno

Furgone perde olio esausto sull'estramurale di Trani: problemi, disagi ed un incidente Trani all'esame della Corte dei conti, ben tredici i rilievi da chiarire. Tutti i documenti sul sito del Comune Revisori dei conti sorteggiati e non di Trani: 15mila euro per viaggio, vitto e alloggio Villa Dragonetti, il sindaco di Trani e Caracciolo (Pd) chiamano in causa la Regione: «Posti di lavoro e servizi da salvare, sia una priorità» FOTO. L'isola ecologica di Trani assediata dai rifiuti: ecco cosa vi abbandonano la notte AGGIORNATO. Rifiuti davanti ai capannoni della Trani-Andria, cassonetto inutile: i rifiuti sono sempre là Bottaro valuta un'opportunità: avvalersi delle Guardie eco-zoofile. Terminato a Trani il corso provinciale Trani, alla parrocchia Spirito Santo il buon gusto dell'oratorio estivo: tre settimane da raccontare Canfora a Trani rilancia l'allarme: «Costituzione e democrazia a rischio». Ed attacca anche i giornalisti: «Pennivendoli» Rapporto ecomafie 2015, Legambiente bolla la Puglia: «Quarta regione italiana per reati ambientali Rapporto ecomafie di Legambiente, sollievo di Spina: «Barletta-Andria-Trani è la provincia con meno reati» Ultimo canestro, a Trani e per Trani: Valerio Corvino si ritira dal basket giocato, lo attende la panchina di Bisceglie Trani-Ragusa: parte oggi l'11ma edizione del «Trofeo Pennetti» "Trani Summer Sport", ieri la serata inaugurale della manifestazione Prima edizione del "Fortitudo summer camp": da oggi al 12 luglio al PalaAssi di Trani Trani, domani il secondo spettacolo di «Raccontando sotto le stelle» Trani, il circolo Dino Risi chiude la stagione e getta le basi per le prossime: venerdì prossimo, la nomina del nuovo direttivo biennale Arsensum porta a Trani un altro artista: dal 4 al 12 luglio espone Saverio Guglielmi Torna il basket da strada con il "Trani street festival". Da non perdere il 4 e 5 luglio VIDEO. Erosione costiera a Trani, adesso se ne accorge anche il Tg1. Bartucci (Legambiente): «I varchi tra i frangiflutti hanno rafforzato la forza delle correnti» Trani, tra rifiuti e degrado: i ragazzi sporcano il porticato e la differenziata non si fa laddove è prevista Degrado al porto di Trani, da «Il vecchio e il mare» si precisa: «Noi facciamo la differenziata e ripuliamo tutto. I rifiuti sparsi non sono di nostri clienti» Debiti, il sindaco di Trani chiede tempo: «Ai giudici proporremo uno slittamento dei termini». Ed annuncia: «Manovra "lacrime e sangue"» Così la Corte dei conti ha bacchettato Trani: le risposte finora fornite dal Comune Asd Skating Trani, gran successo per il Gran Galà di pattinaggio "Una vita di colori"
PUBBLICITA' Building Center