"Venerdì a teatro" all'Impero di Trani, nuovo appuntamento oggi con "Ecco la sposa"

Per la rassegna "Venerdì a teatro", organizzata dalla Compagnia dei Teatranti diretta dall’attore e regista tranese Enzo Matichecchia, in copartenariato con l’Assessorato alle Culture della Città di Trani ed il patrocinio della Unione Italiana Libero Teatro, prossimo appuntamento venerdì 1mo febbraio alle 21 la compagnia Amici nostri (Castellana Grotte, Ba) proporrà “Ecco la sposa”, di R. Cooney e J. Chapman, commedia. Regia di Adriana Coletta.

In casa della sposa fervono gli ultimi preparativi e tutto sembra svolgersi al meglio, anche se nella più totale frenesia.

Immaginate però cosa possa nascondersi nella mente del padre della ragazza, un pubblicitario stressato ed ipocondriaco, perennemente schiavo delle sue nevrosi e del suo lavoro, sposato da 20 anni con una moglie in cerca di attenzioni, una cognata “suocera”, un cognato felicemente svampito, un socio scansafatiche, una figlia capricciosa e, ciliegina sulla torta, un consuocero australiano!

Il loro precario equilibrio è pronto a saltare grazie ad un improvviso quanto inatteso attacco di follia del pubblicitario, che lo porta a materializzare l'oggetto dei suoi più nascosti desideri: una splendida e disinibita ragazza, tutta frange e canzonette che, ad eccezione di lui, si nega alla visione degli altri protagonisti, costretti ad un'esilarante girandola di espedienti per cercare di portare l'uomo alla ragione, senza tuttavia riuscire a coglierne il motivo e, soprattutto, la natura intrinseca di questo stravolgimento.

Ciò che ne deriva è un incessante susseguirsi di situazioni paradossali, con i personaggi costretti a muoversi in equilibrio lungo la sottile linea che separa la follia dalla ragione; battute scoppiettanti e colpi di scena che accompagnano tra le risate verso l’inevitabile ma di sicuro non scontato finale. Si arriverà all’altare?

Prossimi appuntamenti: 22 febbraio, 8 e 22 marzo.

Prezzo dei biglietti: 10 euro, ridotto a 8 euro per disabili, over 65 e studenti; intero abbonamento 35 euro, ridotto a 25 euro per disabili, over 65 e studenti e per gruppi di iscritti ad associazioni. Biglietti disponibili presso il cinema Impero in via Mario Pagano 192 o presso la libreria Luna di sabbia in via Mario Pagano 193.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Trani schiava dello spray: dopo la cattedrale, San Toma Anziana cade in acqua nel porto di Trani: un concorso di soccorritori le salva la vita Difesa del Pronto soccorso, domattina manifestazione davanti alla villa di Trani. Ci saranno anche Bottaro e Santorsola Tetto in amianto dell’ex Supercinema di Trani, presentato progetto per la rimozione Amministrazione di Trani, Uva (Associazione Buongoverno): «Solo annunci, niente di concreto» Trani, pubblicato il bando per il festival “Il giullare”. Candidature fino al 19 maggio “InPuglia365”: alla Fondazione Seca di Trani un fine settimana ricco di iniziative Domani al Polo museale di Trani l'evento “Fashion family” Parrocchia Angeli Custodi di Trani, stasera la ventesima edizione del festival "Don Bosco" Vigor Trani, test importante contro la Fortis Altamura. La gara verrà trasmessa in TV San Marco Argentano-Trani: obiettivo, vincere per «rivedere» la salvezza Fortitudo seconda e Juve Trani quarta? Sembra quasi certo, e allora potrebbe essere un derby senza pensieri Bisceglie-Trani vale una stagione: questo sabato quasi una finale Sabato 23 febbraio al Dino Risi di Trani "Francesco Greco Ensemble". Biglietti già disponibili Teatro a Trani, mercoledì 20 febbraio Bianca Nappi con “La sua grande occasione” Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana "Venerdì a teatro" all'Impero di Trani, nuovo appuntamento venerdì prossimo con "Napoli milionaria" Oggi, a Trani, presentazione del libro di poesie di Silvana Kühtz, “Manuale di fisica ostica” È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Off» San Valentino senza freni: per far colpo sull'altra metà, deturpa la Cattedrale di Trani Geda Volley Trani, il punto sui campionati Sistema Trani, i legali di De Feudis e Ruggiero chiedono il proscioglimento: «Accuse spropositate e già in parte decadute» Ex ospedale di Trani e pronto soccorso, i chiarimenti del consigliere regionale Santorsola Emiliano riduce l'ecotassa in Puglia e Laurora tira un sospiro di solievo per Trani: «Risparmieremo 5 euro per tonnellata e la Tari non aumenterà» Crisi olivicola, il Comune di Trani scrive al Ministero delle politiche agricole. Se ne discuterà anche nel prossimo consiglio comunale Crisi olivicola, anche la Regione Puglia al fianco degli agricoltori Giornata di raccolta del farmaco, nella province di Bari e Barletta-Andria-Trani raccolti 12.222 medicinali Esce “Overbooking”, il secondo album del rapper di Trani Gio Fal. Disco prodotto dal dj Krispino Santo Graal di Trani, domani "Il ballo del Mattoni"
PUBBLICITA' Avicola Colangelo