Arsensum, continuano le mostre in città: ancora oggi esposizione d'arte in via Mario Pagano

Il folto programma di iniziative poste in essere dall'associazione culturale Arsensum ha visto la partecipazione di artisti provenienti da tutta la provincia, riscuotendo ampi consensi e grande partecipazione di pubblico.

L'idea di esporre opere pittoriche, sculture, decoupage e fotografie in varie zone cittadine quali: piazza della Repubblica, piazza Libertà, chalet villa comunale, e successivamente in via Mario Pagano e piazza Sacra Regia è finalizzata alla maggiore valorizzazione del patrimonio storico e artistico di Trani attraverso la cultura in ogni sua forma.

Vogliamo contribuire a dare risalto alle bellezze della nostra città e dimostrare che i cittadini tranesi sono in grado di avvalorare l'apprezzamento e l'interesse verso la cultura che serve a migliorare ciascuno di noi, in quanto la cultura è fondamentale per la crescita sia personale, che sociale.

Il prossimo weekend e precisamente il 24 e 25 agosto in via Mario Pagano si terrà l'ulteriore esposizione d'arte a cui la cittadinanza è invitata. L'auspicio è creare curiosità e stimoli di grande interesse affinché l'Arsensum possa riuscire a crescere permettendo di ampliare il proprio raggio d'azione con l'inserimento di nuovi artisti provenienti anche da altre province. A questo è mirato il nostro lavoro cui stiamo dedicando il massimo impegno.

Il prossimo weekend 24 e 25 agosto a Trani in via Mario Pagano si terrà “La via dell’arte”, la mostra a tema libero promossa ed organizzata dall’associazione culturale Arsensum. La notevole crescita organizzativa dell’associazione dovuta alle varie iniziative poste in essere a Trani ha reso possibile la partecipazione di 18 artisti provenienti dalle province BARI/BAT, un evento culturale di così grande rilevanza non si è mai concretizzato nella nostra città. Saranno due giorni di grande interesse per i visitatori e di notevole impegno da parte degli organizzatori dell’Arsensum e degli artisti che esporranno le loro opere migliori realizzate con tecniche diverse: pittura, scultura, fotografia, bricolage, e con materiale di riciclo. L’inaugurazione avverrà sabato 24 alle ore 19.00 e si protrarrà sino alle 23.30; stesso orario sarà rispettato domenica 26. Gli artisti che hanno dato l’adesione alla manifestazione sono: Lucia Torelli, Antonio di Gregorio, Fonte De Tullio, Teresa Piccolo, Norberto Iera, Domenico Castellano, Giuseppe de Palma, Antonello Defacendis, Francesca Filicaia, Saverio Guglielmi, Vincenzo Posa, Anna Minervino, Piero Arcieri, Antonietta Catalano, Antonio Marinaccio, Carlo Giugliani, Natalya Raguseo, Carmine Rosselli.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' AllarmEvolution

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Buona scuola» Dialoghi di Trani, il Premio Megamark va ad Eleonora Marangoni con il romanzo «Lux» Dialoghi di Trani, stasera in Cattedrale il concerto di Ramin Bahrami. Il programma della penultima giornata Partito democratico, il segretario nazionale Zingaretti incontra i sindaci. Tra loro anche Amedeo Bottaro Mepa e agenzie interinali, Barresi (Iic): «Sistemi drogati, a Trani basta un accorgimento tecnico e il gioco è fatto» Cinema Impero, la programmazione della settimana Santo Graal, altro weekend coi fiocchi: domani tributo a Dalla e Daniele Puliamo il mondo, il circolo di Trani di Legambiente oggi in azione sul lungomare e domani a villa Bini Tre giorni di street soccer organizzati dalla chiesa Pienovangelo di via Superga. Ultimo appuntamento, oggi Archivio di Stato di Trani, oggi l'inaugurazione della mostra "La storia dell’acqua nel territorio di Trani 1865-1931" Arsensum, oggi e domani una mostra in piazza Sacra regia udienza Settembre, mese mondiale dell'Alzheimer: oggi screening gratuito a villa Nappi Prosegue, nello chalet della villa comunale di Trani, la mostra di Norberto Iera Ricominciano le attività del circolo Dino Risi. Si riparte dalla nuova collaborazione con i Dialoghi di Trani Consiglio comunale, martedì la prima convocazione. Sette i punti all'ordine del giorno Villa Seggettaro sta per riaprire: Trani soccorso la presenterà alla città il 28 e 29 settembre Regione Puglia, libri scolastici gratuiti e semigratuiti: domande entro il 23 ottobre Trani, impatto bus-auto all'incrocio di Colonna: due feriti, vettura distrutta e semaforo abbattuto A Trani tre nuovi varchi elettronici: partiti i lavori per l'installazione del primo. Ecco dove sorgeranno I Dialoghi di Trani, terza giornata su tecnologia e comunicazione con Massimo Bray. E l'approfondimento sulle storie di sei jahidisti italiani Sistema Trani, rigettate tutte le richieste delle difese e fissate le prossime tre udienze Tassazione delle piccole e medie imprese, Trani è la città più virtuosa della Bat. La Cna: «E si può fare anche meglio» Contributi per il miglioramento sismico di edifici privati, domande entro il 27 settembre Da ottobre a Trani la scuola di recitazione di Pierluigi Corallo Opere pubbliche, il Comune di Trani pone le scuole in testa alle nuove priorità del 2019: l'allargamento di due strettoie slitta agli ultimi due posti Scuola De Amicis di Trani, da quest'anno tutta la primaria sotto lo stesso tetto: ricavate quattro nuove aule con lavori per 50mila euro
PUBBLICITA' Immobiliare Valenziano