Furto con scasso in un bar di via Gisotti: svuotato, anche, il salvadanaio della Pro loco Turenum Trani, che gestisce l'adiacente campo di gioco

Furto con scasso questa notte in un bar di via Gisotti, adiacente il campo di gioco gestito dalla Pro loco Turenum.
Il titolare dell'attività, proprio in collaborazione con l'associazione, deteneva un salvadanaio con le libere offerte da parte degli utilizzatori del campo.
Il malvivente ha rubato l'intero contenuto, oltre altro non meglio precisato materiale e, forse anche denaro dalla cassa.
Indagano i carabinieri, che potrebbero raccogliere elementi utili grazie alle immagini della videosorveglianza interna ed al fatto che il responsabile abbia agito a volto scoperto.
Dalle immagini si nota chiaramente la figura di un giovane, dell'età non superiore a 30 anni, alto, slanciato e con barba.
Disappunto da parte del presidente della Pro loco , Angelo Avveniente poiché evidentemente la gestione del campo di via Gisotti sta determinando effetti collaterali assolutamente imprevedibili alla vigilia: dalla riapertura, avvenuta lo scorso 16 giugno, un precedente furto con scasso nel (con salvadanaio quasi vuoto), ma anche i furti di due lucchetti, la rottura di tre anelli dei canestri, un tentativo di dare alle fiamme uno striscione da parte di un piromane notturno e, più in generale, scarsa sensibilità da parte di molti utilizzatori e cittadini.
«Quanto accaduto ci sta portando a riconsiderare le modalità di accesso alla struttura - fa sapere Avveniente -. Non molleremo, ma ci adegueremo alle necessità».